Oggetto: Selezione finalisti 3° Concorso di Racconti “Storie in viaggio” (2018)
Con la presente comunicazione, a seguito delle operazioni di lettura e valutazione della prima Commissione di Giuria, rendiamo noti i nomi dei venti autori risultati finalisti alla 3° edizione del Concorso di racconti “Storie in viaggio” organizzato dalla nostra Associazione Culturale Euterpe di Jesi (AN) con il Patrocinio del Comune di Corinaldo (AN) e della Provincia di Ancona.
- UGHETTA ALEANDRI – Foligno (Perugia)
- ROSSANA BERGAMINI – Modena
- ANTONELLA BERNAVA – Bresso (Milano)
- LORENA BIANCHI – Tavullia (Pesaro-Urbino)
- MARCO BUGLIOSI – Roma
- PIERPAOLO CAMINITI – Castelletto sopra Ticino (Novara)
- LUIGI CARDONE – Rovigo
- STEFANO CARNICELLI – L’Aquila
- LUCIANA CENSI – Foligno (Perugia)
- PIKO CORDIS – Ascoli Piceno
- RAFFAELLO CORTI – Bergamo
- MARINO JULO COSENTINO – Palermo
- VALENTINO EUGENI – Monte Giberto (Fermo)
- DIEGO INGHILLERI – Milano
- ENRICA MAMBRETTI – Lurago d’Erba (Como)
- GRAZIA MARCHESINI – Foligno (Perugia)
- FAUSTO MANCINI – Amandola (Fermo)
- STEFANIA PELLEGRINI – Nus (Aosta)
- DANIELE ROSSI – Santarcangelo di Romagna (Rimini)
- ROSSELLA TRIGGIANI – Noicattaro (Bari)
La Giuria preliminare ha deciso di conferire il Premio Speciale “Giovani” a:
- ELENA GASPARRI – Camerata Picena (Ancona)
Si fa presente che i venti racconti in oggetto saranno esaminati da una seconda Commissione di Giuria che decreterà e proclamerà la graduatoria finale il giorno della premiazione. Entrambe le Commissioni di Giuria verranno presentate nella medesima occasione.
Per tali ragioni si richiede, nel caso la notizia della selezione quale finalista venga diffusa sui Social Networks e/o altri mezzi, di NON INDICARE ASSOLUTAMENTE IL TITOLO DEL RACCONTO A CONCORSO, essendo in fase di analisi e giudizio da parte della seconda Commissione di Giuria. Qualora tale premessa non venga rispettata, l’Associazione organizzatrice potrà, laddove se ne reputi l’urgenza, porre in essere azioni contro il finalista che abbia diffuso e pubblicizzato la notizia di essere finalista con l’indicazione del titolo del racconto, potendo decidere di provvedere all’esclusione del finalista e all’annullamento del premio.
Come previsto dal regolamento del concorso, si ricorda che:
- I premi consisteranno in targhe per i primi dieci vincitori assoluti e motivazione della giuria e in coppe o altri trofei per i successivi dieci, a pari merito, che verranno premiati quali Menzioni d’onore. Tutti i premiati riceveranno anche il diploma.
- Tutti i finalisti sono tenuti a partecipare alla serata finale che si terrà a il 23 settembre 2018 a Corinaldo (AN) presso la Sala Consiliare “Ciani” in Via del Corso n°9 alle 17. Partecipando a questo concorso l’autore dichiara sin d’ora la propria disponibilità a presenziare fisicamente alla serata di premiazione, nel caso figurasse tra i finalisti. I finalisti che non si presenteranno personalmente né per delega alla premiazione non avranno diritto a nessun tipo di premio. Non saranno spediti premi a domicilio.
È richiesta la conferma in merito alla propria presenza alla cerimonia di premiazione rigorosamente in forma scritta alla mail del premio: concorsostorieinviaggio@gmail.com entro il 31 agosto p.v. Qualora il partecipante intenda presentare delega a persona di sua fiducia a rappresentarlo alla cerimonia di premiazione e per il ritiro del premio, deve darne comunicazione, sempre con le medesime indicazioni entro la stessa data di cui sopra.
Sempre in linea con quanto contenuto nel bando di partecipazione, si ricorda che i venti racconti finalisti verranno pubblicati in un’opera antologica a ricordo dell’evento promosso. I rispettivi autori hanno acconsentito alla pubblicazione dei propri testi nella scheda dati completata e inviata all’atto dell’iscrizione al concorso.
L’evento della premiazione sarà anticipato, in via facoltativa, da una visita guidata della città (gratuita) che avverrà con la collaborazione della ProLoco di Corinaldo e da un pranzo (a spese proprie) che si terrà in un ristorante locale che verrà in seguito indicato. Maggiori indicazioni su orari e punti di ritrovo verranno fornite in un secondo momento a mezzo mail.
In ordine a una migliore e più semplice organizzazione, soprattutto per coloro che vengono da fuori Regione, si forniscono, a continuazione, alcuni notizie su come raggiungere la città di Corinaldo, luogo della premiazione, con vari tipi di mezzo:
AEREO
L’aeroporto più vicino è quello di Ancona (Falconara Marittima) che è collegato da un servizio ferroviario diretto con partenza dalla stazione di Castelferretti (situata di fronte allo scalo) ed arrivo alla stazione ferroviaria di Ancona. L’aeroporto è collegato alla stazione ferroviaria di Ancona anche con un autobus diurno della Conerobus: http://www.marcheairport.com/
TRENO
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Senigallia: http://www.trenitalia.com/
AUTOBUS
Corinaldo è collegata a Senigallia da alcune corse di autobus nei giorni feriali. Consultare le linee Bucci e Conerobus di cui i contatti: www.buccisenigallia.it ; http://www.conerobus.it/ ; http://www.buccisenigallia.it/extraurbano
AUTO
Percorrendo l’autostrada A14, sia da nord che da sud, è possibile uscire al casello di Senigallia e proseguire lungo la Strada Provinciale Corinaldese per 18 km fino a Corinaldo.
Per eventuali altre richieste si consiglia di mettersi in contatto con:
PRO LOCO CORINALDO
Via del Velluto n°20 – Corinaldo (AN)
Tel. 071-679047 – Fax: 071-7978043
amministrazione@procorinaldo.it
Per ogni altra richiesta, dubbio o necessità relativa al premio e alla serata di premiazione, si rimanda ai nostri contatti ufficiali con preghiera di preferire la forma scritta dell’e-mail, sempre presidiata da un membro del nostro staff, e di più pratico utilizzo:
concorsostorieinviaggio@gmail.com
ass.culturale.euterpe@gmail.com
Tel. 327 5914963 – Pagina FB
Lorenzo Spurio – Presidente Ass. Culturale Euterpe
Stefano Vignaroli – Presidente del Concorso
Gioia Casale – Segretaria del Concorso
Jesi, 02/08/2018
Congratulazioni ai premiati. Alessandro Corsi
Il 02.08.2018 19:29 Associazione Cultura
"Mi piace""Mi piace"