Targhe Euterpe

La “Targa Euterpe” è un riconoscimento che l’Associazione Culturale Euterpe di Jesi assegna a un’opera risultata particolarmente meritevole d’encomio e menzione all’interno di premi letterari nei quali l’Associazione Euterpe collabora esternamente fornendo il suo patrocinio morale riconoscendo la validità e lo spessore del progetto in termini umani e letterari. Essa viene attribuita come premio speciale anche nei concorsi indetti direttamente dall’Associazione.

2015 – GABRIELE GALDELLI di Castelbellino (AN) con la poesia “Prologo, nonché epilogo” – IV Premio Naz.le di Poesia “L’arte in versi” – Jesi

2016 – SABRINA VALENTINI di Jesi (AN) con la poesia “A Giulio R.” – V Premio Naz.le di Poesia “L’arte in versi” – Jesi

2016 – TIZIANA MIGNOSA di Ardea (RM) con il libro di poesia “Il misterioso potere che la bellezza emana” – III Ragunanza di Poesia – Roma

2017 – LUCIANA RAGGI di Roma con la poesia “Voci dalle rovine” – I Premio Nazionale “Novella Torregiani” – Porto Recanati (MC)