Assemblea dei Soci

Come stabilito dallo Statuto, l’Assemblea dei Soci è costituita da tutti i soci che nell’anno sociale in corso hanno regolarmente versato la quota sociale. L’Assemblea dei Soci può essere ordinaria e straordinaria. La prima viene indetta almeno una volta l’anno o quando il Presidente e/o il Consiglio Direttivo reputa utile e importante convocarla. Hanno diritto di voto in sede di Assemblea dei Soci tutti i soci maggiorenni che hanno versato la quota sociale per l’anno di riferimento. I Soci Onorari, che hanno facoltà di prendere parte alle Assemblee, non hanno diritto di voto ma il loro ruolo è unicamente consultivo.

A Gennaio 2021 con la volontà di permettere ai numerosi soci della nostra Associazione, nella maggior parte dei casi dislocati in varie regioni d’Italia e all’Estero di potersi conoscere, è stato creato un blog sulla piattaforma Blogspot unicamente dedicato ai Soci dell’Associazione Culturale Euterpe. Esso si compone, per ciascun socio, di una pagina che contiene una nota bio-bibliografica o curriculum letterario-artistico, foto personale, contatti mail, social, pagine personali (ove autorizzato) e, in calce, notizie tecniche in relazione al proprio tesseramento all’Associazione. Tale strumento è pensato, dunque, anche per poter prendere visione, in ciascun momento dei propri estremi d’iscrizione all’Associazione (Data di iscrizione, ultima data di rinnovo quota, numero della scheda sociale, scadenza della stessa e data di caricamento della pagina). Le pagine personali verranno aggiornate con cadenza annuale.

Per poter visionare le schede bio-bibliografiche dei vari Soci dell’Ass.ne Euterpe, si rimanda, dunque, al nostro blog – che è canale informativo ausiliario e collaterale al nostro sito – avente, pertanto, carattere di ufficialità.

Indirizzo del Sito: www.euterpesoci.blogspot.com