Storie feline – Piumi e Mori (2019)

b1d9800b-9912-457f-b464-62c82d49ce65 (1)L’antologia “Storie feline… Piumi e Mori e gli altri gatti” è stata voluta e ideata dalle Consigliere Alessandra Montali e Gioia Casale in unione con la poetessa e speaker radiofonica Morena Oro e prodotta a fine novembre 2019 con lo scopo di poter sostenere, con i ricavi derivanti dalle donazioni degli autori e di eventuali interessati detratti i costi di stampa e spedizione, le attività del Gattile di Osimo in provincia di Ancona. Nel volume compaiono racconti, poesie e aforismi di decine di autori di ogni parte d’Italia accompagnati da schizzi a matita di gatti a cura di Amy Carnevalini. Il progetto editoriale, patrocinato dal Comune di Osimo e dalla Provincia di Ancona, si iscrive all’interno delle iniziative dell’Associazione Culturale Euterpe volte a sostenere realtà benefiche, in questo caso l’Associazione “Amici del Gatto Randagio” Onlus di Osimo presieduta da Sandra Agostinelli, che ha collaborato al progetto. La prima presentazione del volume si è tenuta il 01-12-2019 ad Osimo presso le Grotte del Cantinone.

Per info o richiedere una copia, scrivere a ass.culturale.euterpe@gmail.com