Soci Fondatori

In aggiunta ai Consiglieri attualmente in carica che hanno formato il primo Consiglio Direttivo e hanno contribuito a fondare l’Associazione vi sono:

SUSANNA POLIMANTI

IMG_7798

È nata a Foligno nel 1956, risiede a Cupra Marittima. Ha conseguito il Diploma di Laurea di Interprete-Traduttrice, suo attuale lavoro.  Scrittrice, recensionista e poetessa-haijin, ha pubblicato i libri 2 Cuori… una cuccia!! (2009) Lettere mai lette(2010), Penne d’aquila (2011), vari racconti e poesie in antologie di vari autori. È membro di giuria in vari concorsi letterari nazionali tra cui il Premio Letterario “Città di Fermo” e i premi indetti dalla Ass. Culturale “Gue-CI” di Rende (CS). Ha ricoperto il ruolo di vice-presidente della Associazione Euterpe dalla sua nascita al giugno 2017.

VINCENZO PREDILETTO

IMG_2695È nato a Messina; risiede a Senigallia dal 1987. Ex docente di materie letterarie e Bibliotecario, attualmente critico letterario e recensionista, conferenziere, conduttore di eventi culturali e reading poetici, giornalista free-lance. Collabora da oltre 15 anni col Circolo d’Iniziativa Culturale, come redattore e fotoreporter del periodico d’arte e cultura marchigiana “Sestante” di Senigallia, del settimanale “La Voce Misena”, del blog culturale “Fanocittà” e del quotidiano online “L’Altro Giornale”.  È stato giudice per tre anni del Premio Nazionale Presepi artistici Città di Gualdo Tadino (PG),  attore componente dal ’14 della compagnia amatoriale “I Rovereschi”; è cultore di arte, poesia e teatro nonché lettore-interprete di testi poetici. Membro del Consiglio Direttivo della Ass. Euterpe dalla fondazione della Associazione al dicembre 2017.

FRANCO DURANTI

IMG_7815È nato a Jesi nel 1950, dove vive. Si è diplomato all’istituto d’Arte di Ancona; ha lavorato nel mondo della grafica e in quello della fotografia industriale, fino a ricoprire il ruolo di direttore creativo. Ha pubblicato l’opera autobiografica Fantastici quegli anni – storie di tanti capelli fa (2012) in cui sono raccolti ricordi, sentimenti e abitudini della sua generazione. Da allora pubblica riflessioni personali, racconti e poesie che sono presenti nel suo sito. Ha pubblicato inoltre alcuni racconti e poesie nell’antologia di autori jesini Quattro passi per Jesi (2014) e  Quattro passi per Jesi – vol. 2 (2015) e nelle antologie Racconti per il Natale – la magia dello spirito natalizio  (2015), Dalle immagini alle parole (2015). Membro del Consiglio Direttivo della Ass. Euterpe dalla fondazione della Associazione al dicembre 2017.