Diventa socio

Diritti e Doveri degli associati (Art. 6)
  1. Ogni associato, qualunque sia la sua qualifica o carica sociale, ha diritto a partecipare effettivamente alla vita dell’Associazione. Gli associati con diritto di voto sono i fondatori, gli ordinari e i giovani, mentre gli onorari hanno solo la funzione consultiva.
  2. Ogni associato è tenuto ad osservare lo Statuto, i Regolamenti e le Deliberazioni assunte dai competenti Organi dell’Associazione nell’interesse degli associati e degli enti ed organismi ai quali l’Associazione delibererà di aderire nel rispetto degli obiettivi sociali.
  3. L’associato è altresì tenuto ad agire in modo da non danneggiare il nome e l’interesse dell’Associazione.
  4. Potranno prendere parte alle Assemblee ordinarie e straordinarie dell’Associazione i soli aderenti in regola con il versamento della quota annua.
  5. Ogni aderente con diritto di voto può esercitarlo anche mediante delega, apposta in calce all’avviso di convocazione. La delega può essere conferita solamente ad altro aderente all’Associazione.
  6. Ogni associato effettivo può rappresentare in Assemblea, per mezzo di delega scritta, non più di 3 (tre) associati.

Ammissione alla Associazione (Art. 4)

Chi intende associarsi deve compilare il modulo di iscrizione (scaricabile cliccando qui) e consegnarlo a un membro del Consiglio Direttivo (uno dei soci fondatori) assieme alla quota sociale che per l’anno 2017 è  così stabilita: 15,00€ (QUINDICI EURO) per gli adulti e 10,00€ (DIECI EURO) per i giovani fino a 30 anni.

Il pagamento della quota potrà avvenire in contanti all’atto della consegna del modulo o mediante una delle modalità che seguono:

Bollettino postale

CC Postale n° 1032645697

Intestato ad Associazione Culturale Euterpe

Causale: Quota sociale 2017 – NOME e COGNOME della persona

(Es. Quota Sociale 2017 Mario Rossi)

Bonifico bancario

IBAN: IT31H0760102600001032645697

Intestato ad Associazione Culturale Euterpe

Causale: Quota sociale 2017 – NOME e COGNOME della persona

(Es. Quota Sociale 2017 Mario Rossi)

Coloro che abitano distante dalla sede della Associazione debbono inviare la scheda di iscrizione scannerizzata assieme alla ricevuta del versamento per la quota sociale alla mail ass.culturale.euterpe@gmail.com  notificando la propria iscrizione.

L’Associazione confermerà a mezzo mail l’avvenuta ricezione dei materiali e provvederà all’iscrizione nel Libro dei Soci provvedendo altresì all’invio a mezzo posta cartacea della relativa tessera di Socio.

Agevolazioni per gli associati:
  • Diritto alla pubblicazione di un loro testo (poesia, racconto, saggio o recensione, in linea con le linee guida della Redazione) sui vari numeri della rivista “Euterpe”, aperiodico tematico di letteratura online.
  • Esonero della tassa di partecipazione al Premio Letterario ed Artistico “Novella Torregiani” per una sola sezione di partecipazione. Il premio viene bandito ad ottobre ed è aperto alle sezioni poesia in lingua italiana, poesia in dialetto e fotografia.
  • Sconto sulla tassa di partecipazione al Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” (sez. poesia in italiano, poesia in dialetto, haiku) che viene bandito annualmente il 10 Gennaio.
  • Partecipazione scontata o gratuita (da definire volta per volta) in eventuali attività od eventi a bigliettazione.
  • Proposta di accoglimento della presentazione al pubblico di un proprio libro con tempistiche e modalità che dovranno essere vagliate dal Consiglio Direttivo.
  • Partecipazione consultiva in sede assembleare. Diritto ad avanzare proposte per la realizzazione di eventi, attività culturali e a promuovere iniziative in collaborazione con altri enti associativi anche di altre realtà geografiche, in ordine di stabilire sinergie e ponti culturali ed artistici a livello nazionale.