Laboratorio di Scrittura creativa con Stefano Vignaroli

Da Marzo a Maggio 2024 Aula Didattica Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

Via Francesco di Giorgio Martini 5/b – Jesi (AN)

Al via a Marzo il laboratorio di scrittura creativa, in abbinamento con il concorso letterario “Storie in viaggio”, organizzato dall’Associazione Euterpe A.P.S. di Jesi. Si svolgerà in 6 incontri di circa due ore ognuno presso l’aula didattica di Palazzo Bisaccioni, Via Francesco di Giorgio Martini 5/b (piano terra), Jesi (AN).

12/03/2024 ore 16,30

Lettura consapevole: leggere in maniera lenta e ragionata per comprendere la scrittura.

26/03/2024 ore 16,30

Incontro con Vittorio Graziosi, scrittore e docente di scrittura creativa.

16/04/2024 ore 16,30

Utilizzo ottimale di Word e di tutte le sue funzioni che molti non conoscono.

30/04/2024 ore 16,30

Struttura di un racconto o di un romanzo. Saper costruire personaggi credibili. Individuiamo il nostro stile di scrittura. Pubblicazione con casa editrice o auto pubblicazione?

14/05/2024 ore 16,30

Incontro con Jonathan Arpetti, autore di romanzi e sceneggiature.

Invito a esercitazione pratica.

28/05/2024 ore 16,30

Valutazione degli elaborati svolti nella esercitazione pratica. Conclusioni e presentazione del concorso “Storie in viaggio”, edizione 2025

Numero posti disponibili: 20

Per info su iscrizioni e scheda di adesione inviare email a: ass.culturale.euterpe@gmail.com

La partecipazione al laboratorio è gratuita e dà   diritto all’iscrizione al concorso “Storie in viaggio” edizione 2025.

Con il patrocinio di:

_____________________________________________________

SCHEDA DI ISCRIZIONE

(da compilare, scannerizzare e inviare via e-mail a ass.culturale.euterpe@gmail.com)

Nome e Cognome __________________

Nato a__________________ il_______

Cod. Fisc.________________________

Residente a_______________CAP_____

Indirizzo__________________________

Telefono_____________

E-mail___________________________

Chiede di partecipare al laboratorio di Scrittura Creativa Edizione 2024 organizzato da EUTERPE APS – Jesi.

La scheda va inviata esclusivamente per e-mail a ass.culturale.euterpe@gmail.com entro il 28/02/2024.

Il sottoscritto autorizza il trattamento dei propri dati personali a norma del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 solo per i fini previsti dall’iniziativa.

Data e firma

________, __________________________

2 pensieri riguardo “Laboratorio di Scrittura creativa con Stefano Vignaroli

1. Questa è la nostra prima esperienza del genere. L’aula didattica ci è concessa a titolo gratuito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e ci siamo dovuti attenere ai loro orari e alla loro disponibilità. Il prossimo anno magari cerchiamo delle soluzioni diverse.

"Mi piace"