
Viene reso noto il verbale di giuria del Concorso artistico “Caro Babbo Natale” indetto dalla nostra Associazione EUTERPE APS e riservato ai bambini delle scuole dell’Infanzia e Primarie.
L’Associazione culturale Euterpe APS di Jesi ha bandito la I edizione del concorso “CARO BABBO NATALE”, concorso artistico per bambini e bambine delle scuole dell’infanzia e primarie, con il fine di promuovere un’atmosfera natalizia ricca di gioia, affetto, solidarietà ed empatia.
Il Presidente di Giuria, Alessandra Montali, raccolte le valutazioni dei membri delle Commissioni di Giuria, si è riunito in data 27/12/2024 assieme agli altri giurati del Premio, Angela Giovagnoli. Maria Sabina Coluccia, Maria Gabriela Urbani, Cristiano Dellabella, Valeria Mosca, Mirella Pieroni e Silvia Cenerelli e, tenendo conto delle valutazioni e delle note dei singoli giurati, ha provveduto a redigere il seguente verbale.
L’organizzazione del Premio ha provveduto a valutare tutti i lavori pervenuti nei tempi e nelle modalità previste dal bando di concorso. Riscontrata una pregevole qualità di opere che, per ragioni valutative non sono rientrate nella graduatoria dei primi posti, l’organizzazione del Premio ha deciso altresì di attribuire ulteriori riconoscimenti quali le Menzioni d’Onore.
Tenute conto le indicazioni iniziali, che costituiscono parte integrante del verbale di giuria, il cui operato è ultimo e insindacabile, la graduatoria dei vincitori è così stabilita:
Sezione A: riservata ai bambini e agli alunni della scuola dell’infanzia
Essendo giunti pochi lavori di questa categoria, la Giuria ha deciso di far rientrare i premi assegnati unitamente alla Sezione B e alle Menzioni d’onore
Sezione B: riservata ai bambini della scuola primaria. In questa Sezione si chiedeva di aggiungere una breve frase a effetto.
1° Premio assoluto: Daniel Casaccia
2° Premio assoluto: Alessandra Cannone
3° Premio ex aequo: Jacopo Mansi e Vincenzo Grassitelli
Menzioni d’onore
Premio Miglior lavoro per piccolo gruppo: Scuola parentale dell’associazione APS Cresciamo.
Premio Infanzia: Ludovica Maganuco e Filippo Lanzone
Premio Gentilezza: Giorgia Rossi
Premio Solidarietà: Alessandro Balducci
Premio Delicatezza: Sandra Lingua
Premio Euterpe: ex aequo Laura Anastasi e Ester Ruggeri
Oltre il diploma, i partecipanti alla Sez. A riceveranno come premio materiale artistico e scolastico scelto dai Soci del Direttivo Euterpe, i partecipanti alla sez. B riceveranno premi a cura dell’Ortolibreria di Jesi
La cerimonia di premiazione, con esposizione dei lavori si terrà sabato 11 Gennaio 2025 dalle ore 17,15 in poi, presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni a Jesi (Corso Matteotti).
I premiati impossibilitati a essere presenti potranno richiedere l’invio di diplomi e premi presso il proprio domicilio, rimborsando le spese di spedizione, secondo quanto verrà comunicato dall’Associazione Euterpe APS.
Il presente verbale, nella sua forma integrale, verrà pubblicato sul sito ufficiale di Euterpe APS (www.associazioneeuterpe.com), e rilanciato sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Letto, firmato e sottoscritto.
Jesi, 27/12/2024
Alessandra Montali Stefano Vignaroli
Presidente del Premio Presidente Euterpe APS
