La donazione di libri dell’Ass. Euterpe alla Biblioteca della Fondaz. “C. Mondino”

La Associazione Culturale Euterpe è felice di informare che in  data odierna, per mezzo del Consigliere Gioia Casale, ha provveduto alla donazione di n° 175 libri alla Biblioteca della Fondazione dell’Istituto Neurologico Nazionale “Casimiro Mondino” di Pavia come si era impegnata a fare con un bando aperto all’intera cittadinanza negli scorsi mesi. Hanno risposto al nostro invito un gran numero di persone, tra poeti e scrittori ma anche tra lettori comuni che hanno voluto dimostrare la loro generosità donando volumi che spaziano nei vari generi: da raccolte di poesia ad antologie tematiche, romanzi di genere e d’amore, testi specialistici e libri per l’infanzia. L’Associazione Culturale Euterpe ringrazia apertamente tutti coloro che hanno prestato il loro impegno per far sì che un simile progetto solidale decollasse e avesse il meritato rispetto e riconoscimento.

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”, disse S. Maria Teresa di Calcutta.  E’ l’ideale programmatico che contraddistingue le iniziative benefiche e di sostegno che la Associazione Culturale Euterpe, pur nel suo piccolo, si impegna a portar avanti, credendo nell’esigenza di fortificare una partecipazione consapevole ed allargata di intervento in relazione alle questioni sociali. 

Stamattina i numerosi volumi sono stati felicemente ricevuti dalla dott.ssa Silvia Molinari, responsabile della Formazione & Informazione- Direzione Scientifica della Fondazione che ha redatto documento di consegna (qui allegato). Una seconda tranche di volumi sarà consegnata alla Biblioteca della Fondazione nei prossimi mesi. Alla responsabile della Biblioteca è stata donata anche copia della antologia benefica “L’amore al tempo dell’integrazione” curata da L. Spurio, A. Montali e S. Vignaroli, ideata dalla Associazione e già presentata sul territorio locale. Venerdì 11 novembre a partire dalle 19 presso l’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, ospiti di Alessandro Nani Marcucci Pinoli, i membri della Associazione Euterpe presenteranno nuovamente al pubblico questo volume a sostegno dell’ Istituto Oncologico Marchigiano (IOM) – Sezione Vallesina.

15095096_1777904125795345_3723415526148072519_n

 

img-20161109-wa0004
Da sinistra la dott.ssa Silvia Molinari (Responsabile Biblioteca della Fondazione “C. Mondino” di Pavia), Gioia Casale (Consigliera Ass. Culturale Euterpe) assieme a una ragazza volontariato di Biblions, con sede operativa al Policlinico S. Matteo di Pavia.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...