Nella mattina di sabato 8 ottobre, a partire dalle ore 11, i nostri Soci fondatori Elvio Angeletti e Gioia Casale sono stati ospite del programma “Dolce far niente” a Radio Nuova – in blu di Macerata. Con loro anche il socio catanese Salvatore Greco giunto nelle Marche per l’imminente appuntamento della premiazione del concorso “Storie in viaggio” che si svolgerà domenica 9 novembre a Cingoli, nel quale è risultato finalista.
Ai microfoni hanno condotto l’intervista Morena Oro e Nazzareno Tiberi. I nostri soci hanno parlato delle attività che ci hanno visto protagonisti quali l’antologia benefica “L’amore al tempo dell’integrazione” già presentata in varie occasioni, hanno parlato dei prossimi eventi tra cui la premiazione di Cingoli e l’indizione del Premio Letterario “Novella Torregiani”, nato per ricordare un’insigne poetessa della nostra Regione.
Si è parlato anche della raccolta di libri promossa dalla Ass. Euterpe per la Biblioteca dell’Istituto Neurologico “Casimiro Mondino” di Pavia che si chiuderà il prossimo 30 ottobre.
Accolti con simpatia e interesse negli studi di Radio Nuova di Macerata, i soci presenti hanno poi letto alcuni loro testi e dato informazioni utili -per chi fosse interessato- su come diventare parte integrante dell’Associazione e ricevere agevolazioni nelle prossime attività che verranno organizzate.
La registrazione della puntata: