Comunicazione del Cons. Direttivo Ass. Euterpe su attività sociale in corso e futura

Comunicazione del Consiglio Direttivo

In data 18-04-2020 non potendo il Consiglio Direttivo dell’Ass. Culturale Euterpe di Jesi (AN) riunirsi a causa dell’emergenza del Corona-Virus e delle relative misure di distanziamento, lo stesso si è confrontato a mezzo telefonico, con chat privata condivisa su WhatsApp, in relazione alle prossime scadenze di iniziative dell’Associazione con particolare attenzione alla gestione dei due concorsi attualmente aperti e così si è espressa, all’unanimità dei presenti:

 

  • IX Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi”

Avendo visto sino al momento presente un congruo numero di iscritti e per permettere agli interessati di aderire si è deciso di prorogare la scadenza, precedentemente prevista per il 15/05/2020 al 30/09/2020; contestualmente la premiazione, che si sarebbe dovuta tenere a novembre 2020, viene posticipata, qualora le condizioni lo consentiranno, alla primavera del 2021.

 

  • V Concorso di Letteratura “Storie in viaggio”

Dal momento che alla data odierna non si registra una partecipazione quantitativamente significativa, a dispetto degli anni passati, la presente edizione del concorso viene annullata. Contestualmente, la cerimonia di premiazione, precedentemente prevista per il 27/09/2020 a Falerone (FM), viene annullata. Si rappresenta, però, che le opere degli autori che hanno inoltrato la loro partecipazione verranno considerate nell’edizione successiva del premio che verrà bandita nel 2021.

Per quanto, infine, attiene al IV Premio Nazionale “Novella Torregiani” il cui verbale di Giuria è stato pubblicato e diffuso la settimana scorsa, l’Associazione ha così deciso: “Data l’emergenza relativa al Corona-virus la cerimonia di premiazione non avrà luogo. I premi rimarranno custoditi presso la sede legale dell’Associazione Culturale Euterpe e potranno essere richiesti entro il 30/06/2020, provvedendo in anticipo alle spese di spedizione che verranno in seguito comunicate unicamente a mezzo scritto, per e-mail. Non ricevendo l’Associazione entro tale data nessuna richiesta di invio, i premi automaticamente decadranno ed entreranno a far parte dei beni a disposizione dell’Associazione che potrà utilizzarli in successive edizioni del Premio o altre iniziative promosse dalla medesima. L’organizzazione provvederà a inviare entro la fine di ottobre 2020 i premi, salvo restando che le restrizioni relative all’emergenza pandemica attualmente in atto, possano consentirlo. Si invita, dunque, al massimo rispetto di quanto ivi contenuto, alla comprensione della non facile situazione attuale e si prega, pertanto, sin d’ora, di non richiedere l’invio imminente del premio, consegna che potrà avvenire secondo le uniche indicazioni di cui sopra”.

 

Ogni altro evento, iniziativa e progetto dell’Associazione Culturale Euterpe precedentemente programmato viene annullato e sarà ripreso in esame solo nei mesi successivi in considerazione della nuova situazione sociale.

 

Il Presidente

Lorenzo Spurio

Jesi, 18/04/2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...